Biden parla di spazzatura per gli elettori di Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biden, l’attacco a Trump è una gaffe: il video

Joe Biden

Voleva dare il proprio sostegno a Kamala Harris ma Joe Biden è caduto, ancora, in una gaffe contro Donald Trump. Il video.

Si accende sempre di più la sfida per la Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump. In sostegno della prima si è schierato, ancora, l’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, anche se le sue parole sono finite per diventare l’ennesima gaffe. Al netto del “dietrofront”, il video virale con le dichiarazioni ha generato forti polemiche.

Joe Biden
Joe Biden
Leggi anche
Feltri, il particolare “paragone” tra Toti, Meloni e… Berlusconi

“Spazzatura”: la gaffe di Joe Biden

Il suo intento era certamente quello di portare punti a Kamala Harris e far vedere il “lato oscuro” di Donald Trump. Invece, Joe Biden sembra aver ottenuto l’effetto opposto con la sua ultima gaffe.

Parlando con alcuni media americani, l’attuale numero uno degli States stava facendo riferimento a delle battute razziste contro i portoricani fatte da Trump a New York ma le sue parole gli sono tornate indietro come un boomerang. “Donald Trump non ha carattere. Non gli interessa della comunità latina. L’altro giorno uno degli oratori a un suo comizio ha definito Porto Rico un’isola galleggiante di spazzatura. L’unica spazzatura che vedo galleggiare là fuori sono i suoi sostenitori”, ha detto Biden le cui frasi sono state poi condivise in diversi video sul web.

La spiegazione

Dopo aver definito “spazzatura” gli elettori di Trump, è scoppiata la polemica con JD Vance, vice del tycoon, che ha definito “disgustose” le parole del presidente americano perché “attaccano metà del Paese”.

Tale situazione ha quindi portato lo stesso Biden e la Casa Bianca a fare un passo indietro: “Oggi ho parlato della retorica di un sostenitore di Trump su Porto Rico definendola spazzatura. Questa è l’unica parola a cui posso pensare per descriverla. Questo è quello che volevo dire. Quei commenti non riflettono chi siamo come Paese”, ha dichiarato l’attuale numero uno degli States provando a rimediare.

Lo stesso ha fatto la Casa Bianca, tramite il vice portavoce Andrew Bates, che ha sottolineato come “il presidente ha definito spazzatura la retorica d’odio del raduno al Madison Square Garden”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2024 11:56

Feltri, il particolare “paragone” tra Toti, Meloni e… Berlusconi

nl pixel